Hai dimenticato la password?

58° Congresso di Rimini

Grazie ad un grande lavoro di squadra della Commissione Culturale, del Consiglio Direttivo e della Segreteria, ecco disponibile con largo anticipo il programma preliminare di Rimini 2015, giunto alla sua 58ª edizione.
Clicca qui per vederlo in anteprima »



Pubblicato il bando di partecipazione al Brugg’s Gymnasium edizione 2015.
Se hai fino a 35 anni, non perderti questa straordinaria occasione!!
Leggi i dettagli cliccando qui


A Roma, il 13/14 febbraio 2015
nel Parco dei Principi si terrà il 19° Congresso Nazionale
della Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice
dal titolo Conservativa e Dintorni

Agli Amici di Brugg è stata riservata una quota di iscrizione molto scontata: approfittatene!

Scarica il programma »
Visita il sito »



Regala un sorriso alla vita: Il tuo aiuto ci permette di crescere, migliorarci, di continuare a regalare a chi vive il disagio della droga una concreta opportunità di riscatto. Partecipa al progetto “azionariato di solidarietà”.

Accesso alla E-FAD per i corsi di approfondimento

Possono accedere alla piattaforma E-FAD per vedere i Corsi di Approfondimento e per acquisire i crediti ECM, i partecipanti al 57° Congresso per i quali è previsto il controllo delle presenze per l’accesso alle sale. In tal modo si potrà rispondere al Questionario e compilare la Valutazione degli eventi per acquisire i crediti ECM. Sarà inoltre possibile rivedere e riascoltare gli argomenti di maggior interesse, in alta definizione, quante volte lo si desidera. I crediti acquisiti saranno riferiti all’anno in cui viene completato il questionario e la valutazione dell’evento. I Corsi di Approfondimento saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 15 giugno 2014 fino al 31 dicembre 2014.
Cliccando qui troverai tutte le indicazioni per accedere
alla piattaforma on-line e per acquisire i crediti ECM
Clicca qui per accedere alla piattaforma E-FAD »


La rivista di Odontoiatria

Apecificazioni e Apexogenesi in denti immaturi totalmente
o parzialmente necrotici
di Nicola Perrini
dalla La rivista di Odontoiatria n. 4
anno XXXI - marzo 2013
Per saperne di più »

Il Manuale dell’Odontoiatra: uno strumento organico per l’esercizio della Professione

“Un organico e completo volume che raccoglie in modo sistematico, ordinato e giuridicamente ineccepibile tutte le disposizioni che regolamentano l’esercizio della Professione Odontoiatrica”: con queste parole il presidente della CAO nazionale, Giuseppe Renzo, definisce il nuovo “Manuale dell’Odontoiatra”.

Clicca qui per il pdf »


Pubblicazioni

Accedi cliccando qui all’elenco completo e aggiornato delle nostre pubblicazioni.


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le novità e gli aggiornamenti degli Amici di Brugg.
Clicca qui »


UNIDI, l'Unione delle Industrie Dentarie Italiane raggruppa la quasi totalità delle Industrie Italiane del settore. Le notizie, l'elenco aggiornato Aziende Associate, le attività dell'Unione e altro ancora sono disponibili sul sito www.unidi.it.
Sei un'Azienda e vuoi esporre a Rimini?
Clicca qui +


Il nuovo sito della Fondazione Luigi Castagnola, da cui scaricare il lavoro Apecificazioni e apexogenesi in denti immaturi totalmente o parzialmente necrotici di Nicola Perrini.


La Rivista di Odontoiatria

La rivista trimestrale pubblicata dagli Amici di Brugg viene inviata gratuitamente ai soci effettivi e ordinari ed è compreso nella quota associativa. L’abbonamento annuale può essere sottoscritto inviando la quota di 50€ in uno dei nei seguenti modi:

  • con bonifico bancario (specificando nella causale: Abbonamento Rivista AdB) intestato a:
    AdB MEETING S.r.l
    IBAN: IT78 Y 05856 58590 040571230729
    SWIFT:BPAAIT2B040
    BANCA POPOLARE DELL’ALTO ADIGE MERANO P.ZZA DEL GRANO
  • tramite versamento sul CCP n° 13516166 intestato ad Amici di Brugg

comunicando l’avvenuto pagamento e il proprio indirizzo a segreteria@amicidibrugg.it.

Per saperne di più »

La nano-idrossiapatite come nuovo modello nel trattamento della sensibilità dentale

A cura di
M. Vano, G. Derchi, M. Gabriele, U. Covani
Dal n° 4 - marzo 2013 della Rivista di Odontoiatria.

Un trial clinico randomizzato preliminare ed un’analisi SEM

Per saperne di più »


Plug-in

All'interno del sito degli AdB ci sono delle animazioni che per essere viste richiedono l'installazione del plug-in di Flash. Se non lo avete installato potete scaricarlo (è gratuito)
cliccando qui »

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

HONcode Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui »


La rivista Odontoiatria, pubblicazione trimestrale, contiene articoli originali e recensioni, oltre a rappresentare la voce dell'Associazione. I quaderni di progresso odontostomatologico sono pubblicazioni di aggiornamento su argomenti di interesse pratico.
Per saperne di +

Avvertenza

Dichiarazione sulle foto "pre/post" trattamento. Gli Autori dei lavori scientifici assicurano che si tratta della stessa persona nella foto effettuata prima del trattamento e dopo di esso; che le fotografie non sono hanno subito ritocchi digitali, né miglioramenti di altro tipo; che si è ottenuto il consenso del paziente per fare le fotografie e per pubblicarle nel sito; il risultato di ciascun trattamento è unico per ogni paziente e che non si può garantire lo stesso risultato.
Tutti gli Autori degli articoli scientifici presentati sono chiaramente indicati nel titolo e nel frontespizio dell'articolo, così come i loro Titoli e le loro qualifiche professionali.
Salvo ove esplicitamente diversamente indicato, nessuno dei link, degli articoli e delle recensioni presenti in questa pagina è pubblicità in quanto sono libere scelte redazionali e non viene percepito alcun compenso sotto nessuna forma dal materiale pubblicato.
Il responsabile editoriale del sito Amici di Brugg è il Dr. Massimo Nuvina, Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria; la Redazione è composta dal Consiglio Direttivo e dalla Commissione Culturale dell'Associazione Amici di Brugg, composte da Medici Chirurghi, Odontoiatri e Odontotecnici Diplomati.