Hai dimenticato la password?

Programma del 59° Congresso degli Amici di Brugg

Pubblicato il Programma del 59° Congresso degli Amici di Brugg, che si svolgerà a Milano, Marriott Hotel dal 7 al 9 aprile 2016.

La struttura generale del Congresso segue la tradizione consolidata di tutte le precedenti edizioni: un giovedì di apertura con i Giovani del Brugg’s Gymansium e a seguire un Corso monotematico sul tema LA PROTESI SU IMPIANTI: BIOLOGIA, TECNICA ED ODONTOTECNICA affidato a Tiziano Testori, Fabio Scutellà e Fabrizio Loreti.

Il venerdì si svilupperà su più sale, per Odontiari, Odontotecnici, Igienisti e Assistenti alla poltrona a cui seguirà il sabato con una intensa mattinata dedicata a tematiche comuni ad odontoiatri ed odontotecnici con anche molte altre interessanti novità...

Cliccate qui, scaricate il Programma Preliminare e scopriamole insieme!!! »

Come di consueto, si terrà contemporaneamente anche una mostra merceologica in cui le Aziende avranno modo di esporre le più recenti novità del settore. Se sei un’Azienda, scarica da questo link tutte le informazioni per partecipare.

Il Marriott Hotel di Milano, in occasione del 59° Congresso, propone delle condizioni davvero interessanti ai partecipanti: ma solo fino al 6 marzo 2016!
Clicca qui per prenotare la tua stanza »


Hai meno di 35 anni? Iscriviti al Brugg’s Gymnasium entro il 15/03/2016.
Puoi partecipare al concorso presentando un caso clinico, se non vuoi presentare il caso hai comunque accesso al Congresso e ai crediti ECM a tariffa agevolata!
Leggi come fare »
Click here for the english version »

Sei una Azienda e vuoi esporre i tuoi prodotti e le tue novità durante il nostro congresso al Marriott di Milano il 7-9 Aprile 2016?

Scarica il Book Sponsor e scopri come fare »


Gli Amici di Brugg tornano a Milano

Il 59° Congresso degli Amici di Brugg si svolgerà a Milano presso il Centro Congressi Milan Marriott Hotel, dal 7 al 9 Aprile 2016.

Non casuale e particolarmente ricca di significato è risultata essere la scelta di Milano che rappresenta un ritorno, dopo circa 60 anni, al luogo da dove gli Amici di Brugg hanno iniziato la propria attività formativa, a livello congressuale; infatti nel 1958 il 1° Congresso degli Amici di Brugg fu magistralmente organizzato dal compianto, noto odontoiatra, Elia Giorgetti, a Milano.

A distanza di tanti anni si può, a giusta ragione, affermare che questo evento rappresentò un punto di partenza per la rifondazione dell’odontoiatria italiana del dopoguerra e che fu in grado di offrire alla cultura nazionale di quel tempo un elevatissimo impulso di rinascita per merito di quei due grandi professionisti che furono Bubi Biaggi e Gigi Castagnola.

Come fu per gli Amici di Brugg del 1958, vogliamo anche noi ricominciare da qui, da Milano, con lo stesso entusiasmo e desiderio di cambiamento e di rinascita che c’era allora.

Le strutture del Centro Congressi Milan Marriott Hotel, del resto già collaudate in altri eventi medico-scientifici di livello internazionale, ci sono parse completamente rispondenti alle esigenze di un Congresso come il nostro. Il grande albergo è ubicato infatti in pieno centro città, dispone di 22 sale riunioni e può contenere fino a 1400 persone. Il centro è in grado di ospitare eventi dinamici, con possibilità di connessioni wi-fi e una completa gamma di servizi audiovisivi.

Gli Amici di Brugg sono cresciuti negli anni e vogliono continuare a mantenere, consolidandolo, il proprio ruolo prioritario e insostituibile nel panorama formativo, odontoiatrico, italiano.



Regala un sorriso alla vita: Il tuo aiuto ci permette di crescere, migliorarci, di continuare a regalare a chi vive il disagio della droga una concreta opportunità di riscatto. Partecipa al progetto “azionariato di solidarietà”.

MA SONO COSÌ IMPORTANTI
LE NUOVE TECNOLOGIE?

“Il successo necessita legami”
di Stefano Biacchessi

Una carrellata delle novità presentate all’IDS di Colonia di due anni orsono, viste attraverso l’occhio esperto di un abile odontotecnico che ci ha lasciato troppo presto e inaspettatamente.
Leggete come, anche a distanza di tempo, aveva già colto nel segno!
Stefano sei sempre con noi!


RITRATTAMENTI
VERSO ENDODONZIA ORTOGRADA

A cura di Giordano Tasca

Sintesi della relazione tenuta al 55° Congresso Amici di Brugg
da Fabio Gorni


LA GESTIONE DEI PROFILI DI EMERGENZA

A cura di Lidia Colombo e Giordano Tasca

Sintesi della relazione tenuta al 55° Congresso Amici di Brugg
da Mauro Bazzoli e Antonio Bertoni
tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla BOPT ma non avete mai osato chiedere



Pubblicazioni

Accedi cliccando qui all’elenco completo e aggiornato delle nostre pubblicazioni.


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le novità e gli aggiornamenti degli Amici di Brugg.
Clicca qui »


Il nuovo sito della Fondazione Luigi Castagnola, da cui scaricare il lavoro Apecificazioni e apexogenesi in denti immaturi totalmente o parzialmente necrotici di Nicola Perrini.


La Rivista di Odontoiatria

La rivista trimestrale pubblicata dagli Amici di Brugg viene inviata gratuitamente ai soci effettivi e ordinari ed è compreso nella quota associativa. L’abbonamento annuale può essere sottoscritto inviando la quota di 50€ in uno dei nei seguenti modi:

  • con bonifico bancario (specificando nella causale: Abbonamento Rivista AdB) intestato a:
    AdB MEETING S.r.l
    IBAN: IT78 Y 05856 58590 040571230729
    SWIFT:BPAAIT2B040
    BANCA POPOLARE DELL’ALTO ADIGE MERANO P.ZZA DEL GRANO
  • tramite versamento sul CCP n° 13516166 intestato ad Amici di Brugg

comunicando l’avvenuto pagamento e il proprio indirizzo a amicidibrugg@lartevento.it.

Per saperne di più »


Plug-in

All'interno del sito degli AdB ci sono delle animazioni che per essere viste richiedono l'installazione del plug-in di Flash. Se non lo avete installato potete scaricarlo (è gratuito)
cliccando qui »

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

HONcode Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui »


La rivista Odontoiatria, pubblicazione trimestrale, contiene articoli originali e recensioni, oltre a rappresentare la voce dell'Associazione. I quaderni di progresso odontostomatologico sono pubblicazioni di aggiornamento su argomenti di interesse pratico.
Per saperne di +

Avvertenza

Dichiarazione sulle foto "pre/post" trattamento. Gli Autori dei lavori scientifici assicurano che si tratta della stessa persona nella foto effettuata prima del trattamento e dopo di esso; che le fotografie non sono hanno subito ritocchi digitali, né miglioramenti di altro tipo; che si è ottenuto il consenso del paziente per fare le fotografie e per pubblicarle nel sito; il risultato di ciascun trattamento è unico per ogni paziente e che non si può garantire lo stesso risultato.
Tutti gli Autori degli articoli scientifici presentati sono chiaramente indicati nel titolo e nel frontespizio dell'articolo, così come i loro Titoli e le loro qualifiche professionali.
Salvo ove esplicitamente diversamente indicato, nessuno dei link, degli articoli e delle recensioni presenti in questa pagina è pubblicità in quanto sono libere scelte redazionali e non viene percepito alcun compenso sotto nessuna forma dal materiale pubblicato.
Il responsabile editoriale del sito Amici di Brugg è il Dr. Massimo Nuvina, Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria; la Redazione è composta dal Consiglio Direttivo e dalla Commissione Culturale dell'Associazione Amici di Brugg, composte da Medici Chirurghi, Odontoiatri e Odontotecnici Diplomati.